Ciao carissime lettrici,oggi volevo proporvi questa ricetta con il riso venere che ho voluto escogitare e il risultato è stato molto apprezzato con un gusto decisamente orientale. Se volete provare il riso venere in una maniera particolare vi consiglio di provarlo così e come promesso posto subito la ricetta... a presto e buona domenica!!!
INGREDIENTI:
180 g di riso venere
200 g di germogli di soia
mezza cipolla
una confezione di misto di pesce per risotti
una manciata di gamberetti
3 cucchiai di salsa di soia
prezzemolo
olio e.v.o
Fate sbollentare il pesce e i gamberetti in una pentola con l'acqua e scolateli. Nella stessa acqua cuocete il riso venere in acqua salata. Nel frattempo fate rosolare la cipolla in una padella wok e sciacquate i germogli di soia,poi versateli nella wok e aggiungete anche un cucchiaio di salsa di soia. Lasciateli saltare due minuti e aggiungete il pesce e i gamberetti con un altro cucchiaio di soia e il prezzemolo e cuocete per 5 minuti. Versate infine il riso con un'altro cucchiaio di olio e se gradite un'altro cucchiaio di salsa di soia,quindi fate saltare per pochi istanti e servite subito.
Un piatto buonissimo e originale!!! Complimenti cara, un bacio e buona serata
RispondiEliminaDelizioso il riso venere. Complimenti davvero!
RispondiEliminaBaci e buona settimana
Giovanna
Ciao Veronica, questo riso deve essere molto buono e mi incuriosisce molto la sua preparazione, mai fatto in questo modo dovro' provarlo!!!Bacioni!!!
RispondiEliminaChe goduria. il riso venere è uno dei miei risi preferiti. Lo proverò copiando alla lettera la tua ricetta.
RispondiEliminaComplimenti!
Grazie ragazze... Vi assicuro che è molto buono,provatelo!!! :D
RispondiEliminaVeronica ma che bel piatto, io non ho mai provato il riso venere perchè non sapevo come poterlo abbinare, direi che posso iniziare con questa tua ricetta, un abbraccio
RispondiElimina