Benvenuti nel mio blog dedicato interamente alla cucina casalinga! Sono una ragazza di origini sarde e siciliane,che ama cucinare,creare e divertirsi in cucina! Mi piacerebbe condividere questo interesse con chi apprezzerà questo mio umile spazietto e diventerà mia lettrice,così da poter scambiare suggerimenti utili,idee e tanti commentini sulle varie ricette proposte ogni giorno! Detto questo vi dò il benvenuto nella mia cucina!!
lunedì 3 ottobre 2011
Alette di pollo speziate
Adoro le alette di pollo!!! In casa mia è senza dubbio la carne più mangiata e quando mi viene voglia di alette le preparo ogni volta in un modo diverso... tra l'altro costano anche poco e sono buonissime!! Non so se siete mai stati all' Old wild west, è un ristorante che le serve appunto in stile far west,speziate e belle croccanti con un contorno di patatine fritte,salsine varie e insalatona.. Beh,a parte l'isalatona non è certamente un piatto dietetico ma ogni tanto uno strappo alla regola ce lo dobbiamo pur concedere no?? Detto questo,passo alla mia versione "made in home" ovvero casalinga e vi posto subitissimo la ricettina!!
Ingredienti:
alette di pollo (2-3 a persona)
farina q.b
un cucchiaino di curry
paprika dolce q.b
ariosto q.b
sale
rosmarino
succo di limone q.b
olio evo
erba cipollina
aglio
Prima di tutto dovete pulire le alette eliminando le piume e i pelucchi con la fiamma del fornello e sciacquarle. Poi asciugatele bene,insaporitele con le varie spezie (curry,paprika,rosmarino,ariosto,sale e succo di limone) e infarinatele. Fate rosolare l'aglio con l'olio in una padella,dopodichè toglietelo e mettete nella padella le alette. Lasciatele arrostire per bene a fuoco vivo da entrambi i lati e aggiungete l'erba cipollina. Coprite poi con un coperchio e terminate la cottura per una ventina di minuti. Servitele con un bel contorno di patate fritte e le salsine che preferite :D in vero stile americano!!!
Etichette:
Secondi piatti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Very! Le alette di pollo le mangiamo anche tanto a casa mia, sono molto buone quando sono belle croccanti e saporite! E Anche io uso l'ariosto perchè mi piace tanto il sapore che regala. Copio la tua versione! Grazie per la ricetta per il contest, vado subito ad aggiungerla ora e ti aspetto con tutte le ricette che vuoi. un bacio
RispondiEliminaMa ciauuuuu!!!!Ti ringrazio per aver aggiunto la mia ricettina al contest e ti auguro una buona giornata e a presto con altre ricettine!!! :D
RispondiEliminasiiiiiii! anche a me piacciono tantissimo, belle croccanti e speziate, che voglia!
RispondiEliminaMolto belli anhce i tuoi bijoux, mi piacciono molto sai?