lunedì 16 maggio 2011

Torta di pere e cioccolato



INGREDIENTI:

3 pere

3 uova

300 g di farina

150 g di zucchero

80 g di burro

uno yogurt al cocco

una bustina di lievito

una bustina di vanillina

50 g di cioccolato fondente

un pizzico di sale

succo di limone

zucchero a velo




Tagliate le pere a pezzetti e spruzzatele con il succo del limone. Tritate il cioccolato a pezzettini piccoli.Sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero e montate gli albumi a neve in un'altra ciotola. Aggiungete il burro fuso,la farina mescolata al lievito e alla vanillina,un pizzico di sale,il cioccolato e le pere. Infine incorporate gli albumi a neve e mescolate delicatamente l'impasto. Imburrate e cospargete una tortiera con del pangrattato e versate sopra il composto,quindi infornate a 180° per 45 minuti circa. Quando la torta sarà fredda spolverizzatela con lo zucchero a velo.

10 commenti:

  1. Avrei deciso di evitare i dolci almeno per un po', poi arrivo qui e che ti trovo...questa maraviglia. Come si fa a resistere??!!!
    Grazie di essere passata a trovarmi. Con molto piacere sono diventata una tua sostenitrice.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti e grazie per essere passatata trovarmi , ricambio con molto piacere !!!
    Il tuo blog mi piace molto ,questa ricetta poi è una vera tentazione !!
    Complimentoni e alla prossima !!

    RispondiElimina
  3. Che delizia l'abbinamento pere e cioccolato! Complimenti, la tua torta è molto invitante!

    A presto!

    Giovanna

    RispondiElimina
  4. un classico di cui non si ci stufa mai!!ottima torta

    RispondiElimina
  5. Questa me la segno troppo invitante come abbinamento!!!Bravissima bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Come ha scritto Lucy è proprio un classico.. infatti in due giorni tra i miei suoceri e il mio ragazzo si è dissolta nel nulla!! ahahah Grazie a tutte voi per i commentini!!

    RispondiElimina
  7. pere e cioccolato è un abbinamento molto delicato, con il cocco non ho mai provato ma mi stuzzica un bel pò. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Si in effetti è insolito ma ho voluto provare lo yogurt al cocco per dare ancora più aroma alla torta! Grazie mille per essere diventata mia follower!

    RispondiElimina
  9. Che buona..mi sembra davvero di sentirne il profumo...ha un aspetto davvero invitante!
    ciao a presto...mi sono unita ai tuoi lettori,ma ti inserisco nella mia home page altrimenti ti perdo di vista...
    baci baci

    RispondiElimina
  10. Un'accoppiata che non delude mai: bravissima! Ne prenoto una bella fetta,

    RispondiElimina