domenica 23 ottobre 2011

Crepes alla nutella



Cosa c'è di più buono di una crepe farcita con tanta golosissima nutella??? Ancora meglio se preparata in casa senza il bisogno di dover uscire per poterla gustare! Ne ho preparate due,una per me ovviamente (ihihihih) e una per Giuseppe... le abbiamo letteralmente divorate ma ci siamo ripromessi di iniziare una dietuccia da domani!!! Eh si... oggi era domenica e il peccato ce lo siamo voluti concedere ma da domani per un po' stoooop alle golosità... ce la faremo??? Beh... dopo una crepe stracolma di nutella penso di essere a posto per almeno un bel mesetto!!!!! L'ho preparata così....


Ingredienti per due persone:

un uovo

80 g di farina

mezzo bicchiere di latte

una noce di burro

mezzo cucchiaio di zucchero

un pizzico di sale

vanillina q.b

nutella a volontà

zucchero a velo q.b


In una ciotola setacciate la farina,unite lo zucchero,l'uovo,il pizzico di sale,la vanillina ed infine il latte poco alla volta e sbattete con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Scaldate una padella larga con il burro e quando è calda versateci un mestolo del composto in modo da ottenere tipo una frittatina sottile.Fatela cuocere girandola da entrambe le parti e una volta cotta farcitela con un cucchiaio abbondante di nutella,chiudetela a mezzaluna e cospargetela di zucchero a velo. La vostra crepe è pronta per essere divorata!

8 commenti:

  1. Noooooooooooooooo non dovevi!!!!! queste creano dipendenza.. quanto son buone.. alloraa ora ne porti una a me.. e magari anche con una spolveratina di farina di cocco ok?? ahahah baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  2. Ehhhhhh lo so che non dovevo... :((( ma come resistere a questa golosità???? Certo te ne mando una con la prioritaria ottima scelta la farina di cocco!!!! Buon lunedì anche a te!

    RispondiElimina
  3. Un classico sempre mooolto apprezzabile! E' da un po' che non le preparo, grazie per avermele ricordate! ;) ciao

    RispondiElimina
  4. ne sono troppo dipendente soprattutto in quel periodo tra i primi di dicembre e natale in cui le trovi in vendita in tutti i mercatini!! un bacione

    RispondiElimina
  5. Creano dipendenza si!!! Sono strabuoneee!!!

    RispondiElimina
  6. Già... infatti è stato il mio ultimo peccato di gola!! Dieta dieta dieta!!!! :(

    RispondiElimina