domenica 5 giugno 2011

Riso venere ricco con germogli di soia




Ciao carissime lettrici,oggi volevo proporvi questa ricetta con il riso venere che ho voluto escogitare e il risultato è stato molto apprezzato con un gusto decisamente orientale. Se volete provare il riso venere in una maniera particolare vi consiglio di provarlo così e come promesso posto subito la ricetta... a presto e buona domenica!!!


INGREDIENTI:

180 g di riso venere

200 g di germogli di soia

mezza cipolla

una confezione di misto di pesce per risotti

una manciata di gamberetti

3 cucchiai di salsa di soia

prezzemolo

olio e.v.o



Fate sbollentare il pesce e i gamberetti in una pentola con l'acqua e scolateli. Nella stessa acqua cuocete il riso venere in acqua salata. Nel frattempo fate rosolare la cipolla in una padella wok e sciacquate i germogli di soia,poi versateli nella wok e aggiungete anche un cucchiaio di salsa di soia. Lasciateli saltare due minuti e aggiungete il pesce e i gamberetti con un altro cucchiaio di soia e il prezzemolo e cuocete per 5 minuti. Versate infine il riso con un'altro cucchiaio di olio e se gradite un'altro cucchiaio di salsa di soia,quindi fate saltare per pochi istanti e servite subito.

6 commenti:

  1. Un piatto buonissimo e originale!!! Complimenti cara, un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  2. Delizioso il riso venere. Complimenti davvero!

    Baci e buona settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Veronica, questo riso deve essere molto buono e mi incuriosisce molto la sua preparazione, mai fatto in questo modo dovro' provarlo!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Che goduria. il riso venere è uno dei miei risi preferiti. Lo proverò copiando alla lettera la tua ricetta.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze... Vi assicuro che è molto buono,provatelo!!! :D

    RispondiElimina
  6. Veronica ma che bel piatto, io non ho mai provato il riso venere perchè non sapevo come poterlo abbinare, direi che posso iniziare con questa tua ricetta, un abbraccio

    RispondiElimina