Benvenuti nel mio blog dedicato interamente alla cucina casalinga! Sono una ragazza di origini sarde e siciliane,che ama cucinare,creare e divertirsi in cucina! Mi piacerebbe condividere questo interesse con chi apprezzerà questo mio umile spazietto e diventerà mia lettrice,così da poter scambiare suggerimenti utili,idee e tanti commentini sulle varie ricette proposte ogni giorno! Detto questo vi dò il benvenuto nella mia cucina!!
martedì 7 giugno 2011
Filetti di merluzzo con pomodorini e olive
Salve a tutte!! Certo che questo tempo è proprio noioso.. :-( ma non bisogna abbattersi!!! Questa mattina per pranzo ho preparato un piatto gustoso e leggero con i filetti di merluzzo che non amo particolarmente però cucinati così si arricchiscono e li mangio volentieri! Vi posto subito la ricettina semplice semplice...
INGREDIENTI:
4 filetti di merluzzo surgelati o freschi
pomodorini tipo ciliegino o pachino
olive verdi o nere
prezzemolo
aglio
pepe
olio e.v.o
sale
vino bianco
ariosto per pesce
Fate rosolare l'aglio con l'olio in una padella,aggiungete poi i pomodorini e le olive e fate sfumare con il vino bianco fin quando sarà evaporato. Mettete il merluzzo e lasciatelo insaporire qualche istante,quindi aggiungete un po' di acqua,il prezzemolo,il pepe,l'ariosto e il sale e lasciate cuocere fin quando l'acqua si sarà asciugata fino a formare un brodino consistente e saporito e il merluzzo sarà cotto. Servite e a piacere spruzzate del succo di limone.
Etichette:
Secondi piatti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche io non amo molto il merluzzo, ma dovendolo fare mi pare che cosi' venga davvero molto bene!!!Bravissima un abbraccio!!!
RispondiEliminabrava sei riuscita a dfare un gusto divino a un pesce che non amo poi così tanto. Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie!!! :D beh il merluzzo è così triste che bisogna in qualche modo renderlo più appetibile no? Kiss
RispondiEliminaIl merluzzo sa di poco, e tu sei riuscita a dargli molto gusto. Ottimo piatto. Bravissima!
RispondiEliminanemmeno io impazzisco per il merluzzo ma cucinato così che è più o meno come preparo anche altro pesce è sempre un valido aiutino ;)
RispondiEliminaChe bontà! Non è facile proporre una ricetta a base di merluzzo, ma questa merita! Eccome se merita!
RispondiEliminaBello anche il tuo blog! Brava!
Da oggi mi troverai tra i tuoi lettori fissi! Se ti va passa a fare una visitina al mio blog....ti aspetto e ti offro una coppettina di Tutti pazzi per il caffè! Baci!
Hai "sistemato" proprio bene questo merluzzo che di solito non è saporito, brava ciao
RispondiElimina