mercoledì 20 aprile 2011

Lasagne di pane












"Rubata" dal programma della Parodi COTTO E MANGIATO,la ripropongo sul mio sito... Un primo piatto semplice che sostituisce la pasta ma non ha nulla da invidiarle!

INGREDIENTI:

7-8 fette di pane

passata di pomodoro

olio E.V.O

sale

cipolla

aglio

mozzarella

formaggio grattugiato

brodo granulare


Tagliare la crosta dalle fette di pane. Preparare il sugo classico facendo un soffritto con cipolla,poco aglio e aggiungendo la passata quindi salare e lasciar cucinare. Preparare anche il brodo in un pentolino. In una pirofila fare uno strato di pomodoro,mettere uno strato di fette di pane,bagnarle con il brodo,aggiungere ancora pomodoro,la mozzarella e il formaggio grattugiato. Ripetere l'operazione facendo un altro strato e infornare per 20 minuti a 180°.

5 commenti:

  1. Bella idea per un primo piatto un po diverso!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, sono il numero 3 mio numero fortunato, ti auguro porti tanta fortuna anche a te e al tuo blog appena nato!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma che idea originale e anche molto gustosa!!!! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori il tuo blog mi piace se ti fa piacere passa anche tu a trovarmi!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Mai provata con il pane.. o meglio, tempo fa ho usato il carasau però non è la stessa cosa... interessante ricetta! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  4. Che bella idea gustosa , mia vanza sempre il pane bravissima mi piace il tuo blog, mi sono aggiunta ai sostenitori , passa a trovarmi se vuioi!!
    Buona Pasqua
    Anna

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!! Mi aggiungo anche io al vostro blog :) Per le lasagne vi consiglio di farle riposare un po' prima di mangiarle perchè son più buone! :)) buona Pasqua a tutte voi!

    RispondiElimina