mercoledì 4 maggio 2011

Cuore di fragole











La prima volta che realizzo questa torta e devo dire che ha riscosso molto successo visto che il mio ragazzo si è praticamente spazzato via quasi la metà! Eheheheh!! La ricetta è quella di Anna Moroni e l'ho intitolata "Cuore di fragole" per via della sua forma e del suo meraviglioso interno!Ho voluto aggiungere solamente un goccio di latte nell'impasto perchè non mi convinceva la consistenza prima di infornarla e.. ho fatto bene!La torta era morbidissima...Ecco la ricettina...

INGREDIENTI:

500 g di fragole

3 uova

10 cucchiai di farina

10 cucchiai di zucchero

120 g di burro a temperatura ambiente

una bustina di lievito vanigliato

un pizzico di sale

succo di limone

latte (all'occorrenza)

zucchero a velo

Pulite le fragole e spruzzatele con il succo di limone. Imburrate una tortiera e cospargetela con il pangrattato. In una ciotola sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero per qualche minuto. Continuate a sbattere e aggiungete le uova intere,la farina,il sale e il lievito vanigliato. Se l'impasto dovesse risultare un po' asciutto aggiungete un po' di latte e mescolate. Versate l'impasto nella tortiera e disponete sopra la torta le fragole intere con la punte rivolte verso l'alto. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento