Benvenuti nel mio blog dedicato interamente alla cucina casalinga! Sono una ragazza di origini sarde e siciliane,che ama cucinare,creare e divertirsi in cucina! Mi piacerebbe condividere questo interesse con chi apprezzerà questo mio umile spazietto e diventerà mia lettrice,così da poter scambiare suggerimenti utili,idee e tanti commentini sulle varie ricette proposte ogni giorno! Detto questo vi dò il benvenuto nella mia cucina!!
lunedì 23 maggio 2011
Asparagi in sfoglia
INGREDIENTI:
un rotolo di pasta sfoglia
8 asparagi
8 fette di prosciutto crudo
parmigiano a scagliette
un uovo
Fate sbollentare gli asparagi in acqua non troppo salata lasciandoli croccanti e lasciateli intiepidire. Stendete la sfoglia e praticate delle righe verticali di circa 3 cm. Prendete il prosciutto e in ogni fetta mettete il parmigiano e l'asparago quindi chiudete e arrotolate attorno la striscia di pasta sfoglia. Spennellate ogni rotolo con l'uovo sbattuto e infornate in una teglia foderata con la carta da forno a 200° per 15 minuti circa,fino a quando saranno dorati. Serviteli caldi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimi e gustosi e soprattutto un'idea nuova e originale per gustare gli asparagi in versione finger food. Che dici con la pancetta al posto del prosciutto possono andare bene lo stesso?
RispondiEliminaun abbraccio, sei bravissima
Ciao cara grazie!!! :D si secondo me sta bene anche la pancetta,ho provato a farli col prosciutto cotto e sta bene anche quello...bacioniiiii!
RispondiEliminaQue recetas tan ricas tienes en el blog, me encanta y me quedo siguiéndote desde Venezuela.
RispondiEliminaBesos.