Benvenuti nel mio blog dedicato interamente alla cucina casalinga! Sono una ragazza di origini sarde e siciliane,che ama cucinare,creare e divertirsi in cucina! Mi piacerebbe condividere questo interesse con chi apprezzerà questo mio umile spazietto e diventerà mia lettrice,così da poter scambiare suggerimenti utili,idee e tanti commentini sulle varie ricette proposte ogni giorno! Detto questo vi dò il benvenuto nella mia cucina!!
martedì 31 maggio 2011
Zucchine gratinate light
Ciao mie care sostenitrici come va??? Mi son connessa poco ultimamente..ho avuto un po' di impegni ma ora eccomi qui a pubblicare una ricetta superlight per chi è a dieta ma non vuole rinunciare a un contorno gustoso... Zucchine gratinate..ovviamente senza burro ma ugualmente buone e leggere al tempo stesso!!
INGREDIENTI:
zucchine
2 cucchiai di olio E.V.O
sale
pangrattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
prezzemolo
Prendete una pirofila e ungetela con un po' d'olio. Tagliate le zucchine a fette non troppo spesse e iniziate a fare il primo strato con le zucchine spennellandole con l'olio,aggiungendo poi il pangrattato,il prezzemolo,il sale e il formaggio. Eseguite un secondo strato uguale e infornate per 40 minuti a 180°. Dovrete farvi bastare sia l'olio,sia il formaggio ma vi assicuro che il risultato sarà ottimo!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
light ma saportite! Mi piacciono tantissimo le verdure grigliate, ciao a presto! =)
RispondiEliminaCerto anche perchè dieta non vuol dire mangiare per forza insipido e scondito no??? a presto bacioni!!! :D
RispondiElimina