Benvenuti nel mio blog dedicato interamente alla cucina casalinga! Sono una ragazza di origini sarde e siciliane,che ama cucinare,creare e divertirsi in cucina! Mi piacerebbe condividere questo interesse con chi apprezzerà questo mio umile spazietto e diventerà mia lettrice,così da poter scambiare suggerimenti utili,idee e tanti commentini sulle varie ricette proposte ogni giorno! Detto questo vi dò il benvenuto nella mia cucina!!
sabato 14 maggio 2011
Fiori di zucca in pastella
Ciao care lettrici! In questi giorni ho avuto qualche problemuccio con l'account e non son riuscita ad entrare.. :(( ma ora spero di aver risolto il problema e son pronta per pubblicare questa ricetta semplicissima ma al tempo stesso buonissima,che sicuramente avrete già preparato tutte voi... è il modo che preferisco per preparare i fiori di zucca... Non uso l'uovo perchè diventerebbero troppo pesanti ma uso la birra che li rende più croccanti!! Le dosi sono indicative perchè dipende sempre da quanti fiori di zucca volete friggere...
fiori di zucca
prezzemolo
farina
acqua
birra
sale
olio per friggere
Togliete dai fiori il pistillo centrale e lavateli bene. Fate una pastella con la farina,l'acqua,la birra e il sale e il prezzemolo. Il composto deve risultare simile a quello per le crepes. Immergete delicatamente i fiori nella pastella e friggeteli in abbondante olio caldo,quindi adagiateli su un piatto con un tovagliolo assorbente e servite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento