mercoledì 11 maggio 2011

Riso venere con gamberetti e zucchine





INGREDIENTI:

150 g di riso venere

2 zucchine chiare

uno scalogno

100 g di gamberetti surgelati

mezzo bicchiere di vino bianco

un cucchiaio di salsa di soia

prezzemolo tritato

un pezzetto di dado granulare

olio E.V.O


Lessate il riso in abbondante acqua salata,per una ventina di minuti circa. Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con 3-4 cucchiai di olio E.V.O,aggiungete poi i gamberetti ancora surgelati e sfumate con il vino bianco,quindi fate evaporare e aggiungete le zucchine tagliate a cubetti.Allungate con mezzo bicchiere di acqua,insaporite con il dado granulare ed infine il prezzemolo. Lasciate cuocere lasciando le zucchine un po' croccanti,fino a quando l'acqua non si sarà asciugata. Versate il riso lessato nella padella e fate saltare aggiungendo un goccio di olio e la salsa di soia.

4 commenti:

  1. Il riso venere con i gamberetti è un classico che ogni volta mi manda fuori di testa e con le zucchine...beh, inutile dire che mi hai fatto venire un acquolina in bocca incredibile! E meno male che ho appena cenato! Compliemnti, è un primo piatto davvero sfizioso!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti!Eh si è un'accoppiata vincente si sposa proprio bene!!!!

    RispondiElimina
  3. non ho mai preparato il riso venere perchè ero un pò titubante sul sapore, ma questo tuo piatto è proprio voglioso e mi sa che mi cimenterò anche io. un abbraccio, sono una tua nuova follower

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non lo avevo provato mai nemmeno io! è buonissimo te lo consiglio ha una consistenza particolare.. :D

    RispondiElimina